menu
istituto di istruzione superiore andrea gritti
(turistico gritti + commerciale foscari)
lingue ed economia per conoscere il mondo
ti trovi in: IIS GRITTI > homecircolari a.s. 2019/2020
Circolare n. 379 del 11/03/2020

Pubblicazione vademecum per la didattica a distanza

AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
p.c. AI DOCENTI

 
                                                                                             
                                                                      
 
Si allega alla presente circolare il vademecum per gli studenti finalizzato all’’utilizzo ottimale della didattica a distanza.
 
In questi giorni di grave difficoltà per l’emergenza Coronavirus i docenti della scuola sono stati sempre vicini agli studenti attraverso gli strumenti tecnologici, cercando di ,preservare il senso di appartenenza alla comunità scolastica e di garantire almeno le condizioni minime per l’apprendimento.
 
La situazione eccezionale ed imprevista che il nostro Paese sta vivendo rende necessario che mettiamo a sistema le esperienze che stiamo facendo al fine di poter condurre in modo organizzato l’attività didattica che siamo costretti a svolgere senza la fondamentale interazione umana che, lo ricordiamo a noi tutti, è la leva fondamentale dell’efficacia di qualsiasi apprendimento.
 
Lo scopo di questo vademecum , che preghiamo tutti gli studenti di leggere attentamente insieme con i loro genitori, è quello di fornire delle linee guida essenziali affinchè l’utilizzo degli strumenti digitali per l’apprendimento sia il più efficace possibile.
 
Gli strumenti che la nostra scuola mette a disposizione di tutti gli studenti tengono conto delle difficoltà che molti possono avere nel non disporre di adeguata strumentazione tecnologica. Si è quindi pensato di garantire a tutti un livello base efficace ed adeguato, il cui utilizzo prescinda dalla qualità degli strumenti informatici a disposizione.
 
Il vademecum potrà comunque essere aggiornato e migliorato attraverso l’esperienza di questi giorni.
 
Chiediamo a tutti gli studenti di seguire le sue essenziali ma importanti indicazioni.
 
Chiediamo ai genitori di collaborare con i docenti nell’accompagnare i loro figli in questo percorso per tutti inedito, tutto da costruire.
 
Siamo certi che in questa grave crisi che stiamo attraversando l’ impegno, la dedizione e il senso di responsabilità di tutti i componenti della nostra comunità scolastica consentirà un sereno superamento di tutte le difficoltà che si presentano o potranno presentarsi.
 
 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Emanuela Cecchettin
 
All. Vademecum didattica a distanza per gli studenti
EC/pc
Documenti allegati:
  1. allegato studenti.pdf
Il sito non esegue controlli antivirus
 
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! WAI level A licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported