menu
istituto di istruzione superiore andrea gritti
(turistico gritti + commerciale foscari)
lingue ed economia per conoscere il mondo
ti trovi in: IIS GRITTI > homecircolari a.s. 2018/2019
Circolare n. 240 del 10/12/2018 (scadenza pubblicazione: 31/08/2019)

Move 2018 : Opportunità di formazione di lingua Tedesca all’estero - Avviso per gli studenti

Albo Pubblico
Ai Genitori
Agli Studenti delle classi terze di tutti gli indirizzi di seconda lingua Tedesco
Ai Docenti
 
 
Si trasmette in allegato l’Avviso rivolto a gli studenti delle classi terze di tutti gli indirizzi di seconda lingua Tedesco relativo al progetto di opportunità di formazione di lingua Tedesca all’estero “Move 2018” progetto “OHNE AUTO IN DEN URLAUB” Cod. progetto 232-5-1178-2018.
L’avviso prevede la selezione di:
30 studenti delle classi terze in indirizzo del nostro Istituto per la partecipazione all’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto, con il contributo del Fondo Sociale Europeo.
Tale iniziativa è gratuita e prevede la realizzazione delle seguenti attività:
·         8 ore -  Focus Paese per l’approfondimento della Cultura del Paese di lingua Tedesca oggetto della destinazione della mobilità linguistica da svolgersi presso IIS “A.Gritti” dal mese di Gennaio al mese di Dicembre 2019.
·         60 ore – Attività di mobilità linguistica (2 settimane consecutive) per l’approfondimento della lingua Tedesca da svolgersi in Germania con ospitalità presso famiglie convenzionate, nel periodo Giugno/Luglio.
·         8 ore - Attività da svolgersi al rientro dal soggiorno all’estero, dedicata ad una riflessione valutativa sull’esperienza e alla preparazione alla certificazione Linguistica;
·         16 ore – Attività di allineamento delle competenze linguistiche, propedeutiche alla certificazione, rivolta a 5 partecipanti, da individuare in base alla preparazione raggiunta.
·         E’ obbligatoria la frequenza dell’intero percorso (in caso di ritiro a percorso avviato, potrà essere richiesto alla famiglia del partecipante un rimborso dei fondi decurtati da parte della Regione Veneto) e al termine del percorso stesso sarà obbligatorio sostenere l'esame di certificazione della conoscenza della lingua Tedesca B1/2.
L’Avviso intende individuare i fruitori dell’attività formativa realizzata in collaborazione con Fiavet Veneto Servizi.
L’Avviso richiede la compilazione da parte degli interessati della domanda di adesione e dell’allegato A domanda di partecipazione ad esso allegate che dovranno essere presentate in busta chiusa direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell’IIS Gritti (nell’orario di apertura al pubblico) sito in via Muratori n.7 Venezia-Mestre entroil termine perentorio del giorno Giovedì 20 Dicembre 2018. alle ore 13,00.
La busta dovrà riportare la dicitura “Progetto Move 2018”.
Non verranno prese in considerazione domande pervenute dopo il suddetto termine.
 
Per informazioni è possibile contattare al numero 041/5350505 la VicePreside Prof.ssa Patrizia Voltolina (dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 09.00) oppure all’indirizzo e-mail segreteria@istitutogritti.it
Il presente avviso è pubblicizzato nell’apposita sezione del sito web dell’Istituto.
 
                                                                                  Il Dirigente Scolastico
                                                                        Prof.ssa Emanuela CECCHETTIN
 
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! WAI level A licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported